Massimo Cassano (Bari, 3 febbraio 1965) è un politico e imprenditore italiano, sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nel Governo Renzi.


== Biografia ==
Laureato in Scienze Politiche all'Università degli Studi di Bari, vive con la moglie e i due figli a Bari. Socio del Rotary di Bari-Casamassima, è Presidente Onorario dell'Associazione Culturale Controvento.


== Attività politica ==
A 19 anni iniziò la militanza politica, come Dirigente giovanile nella Democrazia Cristiana. Nel 1983 diventa Consigliere Circoscrizionale di Japigia-Torre a Mare, Bari.
Abbraccia nel 1998 con entusiasmo il progetto di Forza Italia, diventando Vice Coordinatore Regionale. Nel 2004 ricopre nello stesso partito il ruolo di Vice Presidente Vicario del Consiglio della Provincia di Bari fino al 2009. Nel 2005 viene eletto al Consiglio Regionale della Puglia con Forza Italia con ben 10.850 preferenze, diventando membro della Commissione Affari Generali e Servizi Sociali.
Alle elezioni regionali del 2010, si conferma con 18.540 consensi, nella lista del Popolo della Libertà, diventando il più suffragato della Regione Puglia ed il terzo in Italia. Viene nominato Vice Capogruppo del gruppo consiliare del Pdl e membro della Commissione Affari Generali e Assistenza Sanitaria.
Il 26 febbraio 2013 viene eletto Senatore con il Popolo della Libertà. Viene nominato membro della VI Commissione Permanente (Finanze e tesoro), nella prima metà di Maggio 2013.


=== L'adesione a Ncd ===
Il 16 novembre 2013, con la sospensione delle attività del Popolo della Libertà, aderisce al Nuovo Centrodestra guidato da Angelino Alfano.
Il 10 gennaio 2014 viene nominato coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra pugliese.


==== Sottosegretario di Stato ====
Il 28 febbraio 2014 viene nominato sottosegretario di Stato al Lavoro nel governo di Matteo Renzi.
Si candida alle Elezioni europee del 2014 nella Circoscrizione Italia meridionale per NCD-UDC ma con 18.800 non viene eletto.


== Note ==
^ L’addio al Pdl (in frantumi), rinasce Forza Italia
^ Senato della Repubblica: Composizione del gruppo NUOVO CENTRODESTRA
^ Berlusconi lancia Forza Italia E Alfano il Nuovo Centrodestra


== Voci correlate ==
Governo Renzi


== Collegamenti esterni ==
Massimo Cassano, su Senato.it - XVII Legislatura, Parlamento italiano.
sito ufficiale, massimocassano.it.

, Wikipedia

Condividi

      

Feedback

Conosci ? Che ne pensi del suo lavoro?