Mantova, Palazzo del Cavalleggero ospiterà l’ufficio turistico del Comune di Sabbioneta

  • Lo storico edificio passa dallo Stato all’amministrazione comunale con il federalismo demaniale culturale23 novembre 2016Palazzo del Cavalleggero è stato trasferito dallo Stato al Comune di Sabbioneta in provincia di Mantova con il federalismo demanial

Mantova, Palazzo del Cavalleggero ospiterà l’ufficio turistico del Comune di Sabbioneta

Lo storico edificio passa dallo Stato all’amministrazione comunale con il federalismo demaniale culturale

23 novembre 2016

Palazzo del Cavalleggero è stato trasferito dallo Stato al Comune di Sabbioneta in provincia di Mantova con il federalismo demaniale culturale e diventerà la sede dell’Ufficio Turistico territoriale. L’elegante palazzo del 500 in stile veneziano ospiterà anche un bookshop, una biglietteria per la rete dei musei e dei luoghi della cultura, collegati al sistema Mantova Sabbioneta Card e ai nuovi mezzi di bigliettazione on-line, tramite smartphone.   
Il progetto è frutto  di un lavoro di squadra tra la Direzione Regionale Lombardia dell’Agenzia del Demanio, l’Amministrazione comunale e Il Ministero dei Beni Culturali e del Turismo finalizzato al recupero e al restauro del prestigioso immobile che diventerà così punto di riferimento per la valorizzazione turistica ed economica del territorio dell'Oglio Po. (csg)



Condividi

      

Commenti