Bandi TerreVive anche nel Lazio ed in Piemonte

  • Prosegue da nord a sud l’iniziativa per incrementare l’imprenditoria agricola tra i giovani7 dicembre 2016A pochi giorni dalla pubblicazione dei bandi TerreVive in Toscana e Umbria vanno online gli avvisi d’asta per la vendita altri 50 lotti di terr

Bandi TerreVive anche nel Lazio ed in Piemonte

Prosegue da nord a sud l’iniziativa per incrementare l’imprenditoria agricola tra i giovani

7 dicembre 2016

A pochi giorni dalla pubblicazione dei bandi TerreVive in Toscana e Umbria vanno online gli avvisi d’asta per la vendita altri 50 lotti di terreni agricoli, rispettivamente 25 nel Lazio e 25 in Piemonte. Il progetto, promosso dall’Agenzia e dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali,  mira  a far “rivivere” i terreni statali adatti alla coltivazione, trasformandoli in un’occasione di lavoro per le nuove generazioni. Si tratta sia di piccoli appezzamenti da 200 mq sia di terreni di oltre 7 ettari che possono divenire reali opportunità di sviluppo dei territori, favorendo le iniziative di giovani imprenditori.
Le procedure si svolgono interamente su piattaforma telematica “Italian Public Real Estate” (https://italianpublicrealestate.agenziademanio.it/web/login.html) e le offerte devono pervenire entro le ore 16.00 del 22 marzo per i lotti laziali e entro le ore 12.00 del3 febbraio per i terreni in Piemonte . Per tutti i bandi l’offerta dovrà avere un valore pari o in aumento rispetto al prezzo base di vendita: ogni lotto verrà aggiudicato all’offerta più alta rispetto al prezzo base d’asta tenendo conto che gli under 40 avranno il diritto di prelazione per i terreni liberi.

Tutti i dettagli sono disponibili nella sezione “Gare, Aste e Avvisi” e in quella dedicata a TerreVive. (tc)

Vedi le offerte sulla piattaforma telematica

Condividi

      

Commenti