Pozzuoli, si avvicina la rinascita dell’Ex Smom

  • Stabilita la nuova variante urbanistica dell’area grazie all’accordo tra  Agenzia del Demanio,  Ministero dei Beni culturali e del Turismo,  Comune di Pozzuoli e Città Metropolitana di Napoli17 febbraio 2017L’Ex Smom di Pozzuoli 

Pozzuoli, si avvicina la rinascita dell’Ex Smom

Stabilita la nuova variante urbanistica dell’area grazie all’accordo tra  Agenzia del Demanio,  Ministero dei Beni culturali e del Turismo,  Comune di Pozzuoli e Città Metropolitana di Napoli

17 febbraio 2017

L’Ex Smom di Pozzuoli  è una struttura militare  dismessa che sorge nel cuore dei Campi flegrei, pronta a rinascere per ospitare strutture turistico – ricettive e spazi polifunzionali per convegni, laboratori di ricerca o sale espositive. Con la firma dell’accordo di programma formalizzata oggi da Agenzia del Demanio, Ministero dei Beni culturali e del Turismo, Comune di Pozzuoli e  Città Metropolitana di Napoli, è stata stabilita la nuova variante urbanistica dell’area.
Si tratta di un'importante risultato, che costituisce l’ultimo passo dell’iter di valorizzazione previsto dal Decreto sblocca Italiaed è stato raggiunto anche grazie al continuo dialogo con il territorio che in questi mesi ha caratterizzato l’iniziativa.
Questo gigante dormiente di circa 8000 mq  è quindi pronto, dal punto di vista urbanistico e amministrativo, ad  essere immesso sul mercato. A breve sarà infatti oggetto di un bando di gara e potrà essere trasformato in una opportunità di sviluppo sociale, culturale ed economico di tutto il territorio. (vf)
 

Condividi

      

Commenti