Verona: trasferito un complesso scolastico con il federalismo demaniale

  • 26 ottobre 2015Grazie al federalismo demaniale l’istituto scolastico “Educandato agli Angeli” entra a far parte del patrimonio disponibile della Provincia di Verona.  L’immobile, trasferito a titolo gratuito ai sensi dell’art.56 bis del D.L. n.

Verona: trasferito un complesso scolastico con il federalismo demaniale

26 ottobre 2015

Grazie al federalismo demaniale l’istituto scolastico “Educandato agli Angeli” entra a far parte del patrimonio disponibile della Provincia di Verona.  
L’immobile, trasferito a titolo gratuito ai sensi dell’art.56 bis del D.L. n. 69/2013, è già utilizzato dall’amministrazione provinciale e ospita scuole di diverso ordine e grado.
Il bene, ubicato nel centro storico della città, è una delle istituzioni più antiche di Verona poiché è stato istituito da Napoleone Bonaparte nel 1812 nell’ambito di un progetto di laicizzazione della cultura.
All’interno della struttura scolastica è presente anche una zona residenziale che permette agli studenti di soggiornarvi durante l’arco della settimana, offrendo un servizio che va oltre l’attività scolastica vera e propria grazie alla possibilità di partecipare a scambi culturali ed  esperienze formative. (gv)

Condividi

      

Commenti