Al via consultazione pubblica per la valorizzazione dell’Ex Ospedale Militare nel Comune di Martinengo

  • 27 novembre 2015Il Comune di Martinengo e l’Azienda Ospedaliera Treviglio, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo e con il supporto dell’Agenzia del Demanio, promuovono una consultazione pubblica per definire i futuri scenari di

Al via consultazione pubblica per la valorizzazione dell’Ex Ospedale Militare nel Comune di Martinengo

27 novembre 2015

Il Comune di Martinengo e l’Azienda Ospedaliera Treviglio, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo e con il supporto dell’Agenzia del Demanio, promuovono una consultazione pubblica per definire i futuri scenari di valorizzazione dell’Ex Ospedale Militare di Martinengo in provincia di Bergamo.
L’ex Ospedale, di proprietà dell’Azienda Ospedaliera, è un complesso immobiliare di pregio storico-artistico situato nel centro storico della cittadina bergamasca per il quale l’amministrazione comunale ha previsto l’avvio di un programma di recupero e riqualificazione. Attraverso l’art. 26 dello Sblocca Italia,  l’amministrazione comunale e l’azienda ospedaliera  potranno infatti definire l'eventuale variante urbanistica e nuove possibili destinazione d’uso che permetteranno di far rinascere il compendio a beneficio dello sviluppo locale e del contesto sociale in cui il bene si inserisce.
La consultazione pubblica, on line da oggi fino al 28 febbraio su www.comune.martinengo.bg, coinvolgerà da un lato i cittadini e dall’altro gli operatori del settore che saranno chiamati ad manifestare il loro interesse per un possibile intervento di recupero dell’immobile. (csg)

 

Condividi

      

Commenti