Puglia: trasferita al Comune di Trinitapoli (BAT) la ex casa mandamentale

  • 19 aprile 2016La Direzione Regionale Puglia e Basilicata ha trasferito a titolo gratuito al Comune di Trinitapoli la ex casa mandamentale, ai sensi dell’art. 56 bis del D.L. 69/2013 sul federalismo demaniale.\nL’immobile, che si sviluppa su 1.200 mq

Puglia: trasferita al Comune di Trinitapoli (BAT) la ex casa mandamentale

19 aprile 2016

La Direzione Regionale Puglia e Basilicata ha trasferito a titolo gratuito al Comune di Trinitapoli la ex casa mandamentale, ai sensi dell’art. 56 bis del D.L. 69/2013 sul federalismo demaniale.

L’immobile, che si sviluppa su 1.200 mq coperti oltre alla superficie scoperta, è entrato ora nella disponibilità dell’Amministrazione comunale e potrà essere destinato a finalità pubblico-sociali, a beneficio della cittadinanza locale.

Proprio oggi, in occasione di un seminario organizzato a Roma dal Gruppo Pd della Camera dei Deputati sui “Nuovi strumenti e opportunità per la rigenerazione urbana e la valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico”il Direttore Generale dell’Agenzia del Demanio, Roberto Reggi, ha sottolineato gli importanti risultati raggiunti nell’ambito del federalismo demaniale che, dal 2013 ad oggi, ha consentito di trasferire agli Enti territoriali il 65% dei beni richiesti, per un valore di 919 milioni di euro. Il Decreto Milleproroghe ha da poco riaperto i termini per inoltrare nuove richieste fino al 31 dicembre 2016 e a questo proposito le Direzioni Regionali dell’Agenzia e l’Anci stanno organizzando degli incontri territoriali per illustrare le opportunità e le procedure previste dalla norma. In Puglia due gli incontri in calendario: il 21 aprile al Castello di Otranto e il 29 aprile all’Executive Center di Bari. (vig)

Condividi

      

Commenti