Agenzia del Demanio riceve il Premio GeObservatory 2016

  • 20 aprile 2016Le mappe online  sono ormai indispensabili per raccontare eventi o rappresentare informazioni e dati sempre più complessi in maniera chiara e comprensibile: dalla rilevazione del traffico, alla diffusione di un virus passando per la ricerc

Agenzia del Demanio riceve il Premio GeObservatory 2016

20 aprile 2016

Le mappe online  sono ormai indispensabili per raccontare eventi o rappresentare informazioni e dati sempre più complessi in maniera chiara e comprensibile: dalla rilevazione del traffico, alla diffusione di un virus passando per la ricerca di un ristorante nella nostra città, la geografia digitale o geolocalizzazione svolge un ruolo fondamentale in ogni aspetto della nostra vita. Anche l’Agenzia del Demanio ha utilizzato questi strumenti, per creare opendemanio, la “finestra” online sul patrimonio pubblico italiano e per spiegare in modo semplice  e interattivo un’iniziativa importante come Valore Paese Fari, conquistando così il Premio  GeObservatory 2016  riservato alle migliori  web app e story map realizzate con tecnologie geospaziali .

La premiazione si è svolta  oggi a Roma nell’ambito della  Conferenza Esri Italia 2016  dedicata al tema della geografia nell’era della trasformazione digitale. (vf)

Condividi

      

Commenti