L'ex Biblioteca universitaria passa all'Ateneo di Sassari

  • 28 aprile 2016 \nL’Agenzia del Demanio ha siglato l’atto di concessione gratuita in favore dell’Università degli studi di Sassari di  una parte dell’ex storica biblioteca universitaria. Grazie a questa firma, l’Ateneo potrà disporre di ulte

L'ex Biblioteca universitaria passa all'Ateneo di Sassari

28 aprile 2016

 

L’Agenzia del Demanio ha siglato l’atto di concessione gratuita in favore dell’Università degli studi di Sassari di  una parte dell’ex storica biblioteca universitaria. Grazie a questa firma, l’Ateneo potrà disporre di ulteriori 1.423 metri quadri in aggiunta agli spazi già in uso. L’Ente accademico turritano, attraverso l’impiego di finanziamenti FAS/FSC per circa 1.474.000 euro, potrà ora avviare un importante progetto di valorizzazione del bene attraverso interventi manutentivi e di restauro conservativo.
L’ex biblioteca è parte di un più ampio progetto di razionalizzazione e riqualificazione del polo centrale universitario, sono numerosi gli immobili coinvolti e tutti distribuiti nella parte storica della città.  Molteplici le destinazioni d’uso previste: istituzionali, servizi per gli studenti e attività culturali.
L’Agenzia del Demanio conferma così il suo sostegno al mondo universitario contribuendo a sviluppare progetti di rigenerazione e sviluppo urbano. (mb)

Condividi

      

Commenti