Immobili pubblici a Firenze: firmata convenzione tra Agenzia del Demanio e Città Metropolitana

  • L’Agenzia del Demanio supporterà la Città Metropolitana di Firenze nella valorizzazione, razionalizzazione e dismissione del proprio patrimonio immobiliare. E’ stata, infatti, firmata una convenzione grazie alla quale l’Agenzia metterà il proprio

Immobili pubblici a Firenze: firmata convenzione tra Agenzia del Demanio e Città Metropolitana

L’Agenzia del Demanio supporterà la Città Metropolitana di Firenze nella valorizzazione, razionalizzazione e dismissione del proprio patrimonio immobiliare. E’ stata, infatti, firmata una convenzione grazie alla quale l’Agenzia metterà il proprio know-how a disposizione della Città per individuare il più idoneo percorso di valorizzazione degli asset e per supportare l’Ente nella valutazione e nella eventuale vendita dei beni, anche attraverso il portale internazionale Invest in Italy Real Estate.
In particolare l’accordo prevede il supporto tecnico-specialistico per il Complesso di  Villa Mondeggi di Bagno a Ripoli, l’Ex Convento di Sant’Orsola e l’attuale sede del liceo scientifico Agnoletti di Campi Bisenzio, che verrà alienato per essere ricostruito in una nuova sede ed è stato già inserito in un Protocollo d'Intesa tra Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Campi Bisenzio, Comune di Sesto Fiorentino e Università degli Studi di Firenze.
Si conferma così anche a Firenze il ruolo centrale dell’Agenzia nei processi di riuso e valorizzazione dei patrimoni immobiliari pubblici, che nell’attuale contesto economico e sociale assumono un valore sempre maggiore per la  crescita economica e lo sviluppo dei territori. (elf)

Condividi

      

Commenti