Sostieni la nostra Campagna di Crowdfunding
Crowdfunding
A lato è possibile vedere il video di presentazione della nostra campagna di crowdfunding sulla piattaforma OpStart.
Sostienici investendo 250€ per singole quote di capitale della nostra startup su:
Investi e sostienici
IDEA
InPolitix Srl è una startup innovativa che ha creato e gestisce il portale www.InPolitix.com, una piattaforma avanzata in grado di offrire a candidati e gestori di campagne elettorali un servizio evoluto per comunicare con l’elettorato in modo semplice ed efficiente, prendere decisioni ben informate e gestire la propria comunicazione a 360 gradi, permettendo allo staff della campagna di lavorare in modo coerente e coordinato.


INNOVAZIONE
InPolitix propone una molteplicità di soluzioni integrate, altamente innovative, nell’ambito dei servizi digitali per la comunicazione politica. Attraverso la piattaforma InPolitix i politici hanno la possibilità di creare un sito web altamente personalizzato in maniera semplice e senza necessità di disporre di conoscenze tecniche, gestendo attraverso un unico strumento le proprie pagine social.
Per la PA InPolitix propone importanti strumenti per la gestione di processi di e-governance e processi decisionali.
PERCHÉ INVESTIRE IN INPOLITIX?
Il mercato della comunicazione politica mostra dinamiche di continua evoluzione a livello globale, supportate da numeri di grande rilievo.
Nel panorama internazionale si contano circa 9 milioni di amministratori e si candidano mediamente ogni anno 11 milioni di persone in 190 stati riconosciuti.
Il nostro Paese rappresenta un bacino di utenza molto significativo: in Italia vi sono infatti oltre 150.000 politici e amministratori locali, molti dei quali non ancora presenti sul web.
Inoltre si candidano mediamente 125.000 persone all'anno in diverse tornate elettorali: amministrative, regionali, politiche ed europee.


ROADMAP
L'idea alla base del progetto InPolitix nasce nei primi anni duemila dalla richiesta dell’On. Tommaso Foti di avere un sito web per la gestione e promozione delle proprie attività in Parlamento.
Nello sviluppare il sito ci si rende conto che molti politici, non disponendo di strumenti on-line organizzati, sono molto interessati a tool simili a quello proposto da InPolitix.
Sulla base di questo spunto nasce il lavoro di tesi di Donato De Ieso, nel quale si affronta il problema di come migliorare la gestione on line della comunicazione politica concentrandosi sulla fattibilità di un CMS condiviso, oggetto della tesi di laurea «Un CMS del Parlamento italiano».
Anche grazie allo sviluppo degli Open Data e con l’avvento dei Social, il concept di InPolitix si concretizza nel portale www.InPolitix.com che riscuote da subito notevoli riscontri, menzioni e riconoscimenti sulla scena italiana.
UTILIZZO DEI CAPITALI RACCOLTI
I capitali raccolti attraverso la campagna di Equity Crowdfunding verranno impiegati per sostenere il piano di sviluppo aziendale che comprende:
- campagne di marketing;
- crescita della struttura aziendale;
- diversificazione dell’offerta commerciale e sviluppo di nuovi servizi.

Scheda offerta e documenti tecnici Ottieni maggiori informazioni
All icons are designed by Smashicons from Flaticon. Thanks Freepik!